VALIAMO LA PENA: L’ORIENTAMENTO IN CARCERE

Lunedì 19 febbraio 2024, alle ore 10.00, presso la Casa circondariale di Poggioreale, si svolgerà la Giornata di orientamento del Corso di studi in Sviluppo Sostenibile e Reti Territoriali. Il progetto “Valiamo la pena: l’orientamento in carcere” ha l’obiettivo di orientare i detenuti rispetto alle possibilità di scelta e di accesso ai corsi di studio del Polo Universitario Penitenziario (PUP). A questo appuntamento, strutturato in forma interattiva sui contenuti dell’Agenda 2030, sul tema “la sostenibilità (non) è un gioco”, parteciperanno i docenti Gilda Berruti e Fabio Landolfo, gli studenti Lavinia Coppola, Marco Biondillo, Alice Gunetti, Marco Ederle, Marco Morniroli, e il tutor del PUP Giuseppe Fontanarosa.