Lezioni di comunità

Il laboratorio di Sintesi Finale C organizza la terza “lezione di comunità”. La lezione, che si tiene la mattina del 18 aprile presso l’aula T3 del Complesso di Scampia dell’Università Federico II, verte sul tema “Gestire i beni comuni urbani in chiave collaborativa: l’esperienza in corso a Scampia”. Di questo tema si discuterà con il presidente della Municipalità 8 di Napoli e con lo staff dell’assessorato all’Urbanistica del Comune di Napoli. Alla lezione parteciperanno gli studenti del Laboratorio di sintesi Finale C del corso quinquennale di Architettura a ciclo unico e gli studenti del Laboratorio L’intervento integrato nel territorio contemporaneo del corso triennale Sviluppo Sostenibile e Reti Territoriali.

Si allega locandina